Ci prendiamo cura dei tuoi progetti, aiutiamo a migliorare la tua organizzazione

La società industriale lascia strada alla società della conoscenza. Mettere a disposizione competenze e condividerle rappresenta una delle migliori strategie di contaminazione e crescita

Temporary Management

attractive-businesswoman-with-eyeglasses-taken-XSHNNXD.jpg

Per temporary management si intende l’affidamento della gestione di un’impresa o di una sua parte a manager altamente qualificati e motivati, al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali già esistenti, e risolvendone al contempo alcuni momenti critici, sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) che positivi (crescita, sviluppo di nuovi business). Per il successo di un intervento è fondamentale che al temporary manager vengano fornite tutte le opportune leve (soprattutto poteri e deleghe, laddove necessario).

Il Temporary Management rappresenta di fatto una terza via, accanto alla consulenza e alla dirigenza tradizionale, attraverso la quale l’azienda può dotarsi di risorse finalizzate a migliorare performance e capacità di gestione. Molto spesso, per accelerare la presa di contatto con il problema e il disegno della soluzione, i temporary manager cui si fa ricorso sono sovraqualificati rispetto all’incarico.

Al di là delle definizioni scolastiche il temporary management è un concetto sempre più diffuso tra le aziende che necessitano temporaneamente di competenze professionali, efficacia e determinazione tali da affrontare e risolvere una o più situazioni problematiche.

Reliable Business Support

Avvia la tua impresa con noi

Per le organizzazioni, il coaching è un investimento a lungo termine ed è uno degli investimenti con redditività economica più elevata.
 
Il Coaching è una prova di impegno per l’azienda, sostiene il suo sviluppo e contribuisce al sostegno di una cultura organizzativa.
 
Il Coaching di alta qualità ha dimostrato di aumentare la produttività, migliorare le prestazioni della squadra e sbloccare il potenziale dei singoli individui.
Il Coaching supporta le imprese più dinamiche e gli imprenditori per aiutarli a crescere e prosperare, creando posti di lavoro di qualità e rilanciare l’economia. Il coaching è oggi uno dei fenomeni di business in più forte crescita in Europa; tuttavia, vi è poca attitudine all’uso del business coaching in Europa. Si stima che ci siano circa 43.000 coaches professionisti  che operano a livello globale

Il Coaching è una prova di impegno per l'azienda, sostiene il suo sviluppo e contribuisce al sostegno di una cultura organizzativa.

Business Coaching

smiling-group-of-diverse-office-colleagues-QC2EKUE.jpg